Una rinomata azienda italiana del settore farmaceutico e biomedicale si rivolge ad Area Group per implementare un sistema di visual management nei propri stabilimenti produttivi. L’obiettivo è visualizzare in tempo reale i dati raccolti dalle macchine.
Area Group propone l’installazione di un Andon Board System, composto da monitor monofacciali e bifacciali, con un’interfaccia personalizzata, completamente dinamica, e una grafica web integrata.
Grazie all’uso di AreaMES, un software custom per la gestione della fabbrica, e AreaM2M, un applicativo progettato per la comunicazione tra macchine, il team di Area interconnette i macchinari del cliente, raccogliendo i dati e trasmettendoli in tempo reale ai monitor Andon tramite una connessione wireless.
Un aspetto cruciale di questo progetto è il conteggio dei pezzi da scartare, che richiede una precisione assoluta con tolleranze minime. L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla scelta ottimale dei sensori per gestire produzioni con takt molto bassi e tempi estremamente rapidi, all’uso dei nostri software e all’integrazione di PLC Siemens.
Area Group ha consegnato al cliente un progetto chiavi in mano: ora i dati possono essere visualizzati sugli Andon Board in vari punti dello stabilimento, consentendo di monitorare in tempo reale l’andamento della produzione, segnalare i pezzi scartati e inviare notifiche via e-mail in caso di allarme macchina.
Hai bisogno di qualche informazione in più?
Diasorin
Farmaceutico, biomedicale
Italia
Andon Board System, Area MES, Area M2M, PLC Siemens
Visualizzazione dell’andamento di produzione in tempo reale sulle linee di produzione e indici efficienza macchine.
Installazione di Andon Board System
Dati di produzione e indici di efficienza disponibili in real time.