C.T.T. S.r.l., azienda specializzata nella produzione di lastre e bobine per termoformatura e stampaggio, ha affidato ad Area Group il compito di interconnettere 4 macchinari estrusori per digitalizzare e modernizzare l’intera struttura aziendale.
Area Group ha quindi implementato AreaM2M, un software orientato ai big data, progettato per comunicare con PLC e SCADA. Questa soluzione è ideale per chi necessita di una piattaforma centralizzata in cloud, capace di acquisire dati da dispositivi remoti.
In precedenza, il cliente utilizzava un’applicazione Windows per la raccolta dei dati, che è stata sostituita dal nostro Manufacturing Execution System (MES Basic), un applicativo di ultima generazione, conforme agli standard dell’Industria 4.0 e pensato per le PMI che necessitano di un sistema avanzato, affidabile e di facile utilizzo.
L’integrazione del MES Basic, che consente il monitoraggio della produzione, la raccolta e l’analisi dei dati, insieme all’uso di protocolli di comunicazione come Siemens, Modbus e Bacnet, ha permesso di interconnettere i macchinari, realizzando così l’obiettivo di digitalizzazione.
Grazie a questa soluzione, C.T.T. S.r.l. ha ottenuto non solo il risultato desiderato, ma ha anche reso l’azienda più snella, efficiente e tecnologicamente avanzata.
Hai bisogno di qualche informazione in più?
C.T.T. S.r.l C.T.T. è un'azienda italiana che produce lastre e bobine per termoformatura o stampaggio sotto vuoto.
Stampaggio ad iniezione plastica
Italia
Siemens, Modbus, Bacnet, AreaM2M, MES BASIC
Interconnessione di 4 estrusori
Utilizzo di Mes Basic
Visualizzazione dei dati raccolti dai macchinari e digitalizzazione dell’impresa.