MES e monitoraggio energetico: Latteria Ca’ De’ Stefani

Realizzazione di un sistema MES per monitoraggio energetico: la sinergia perfetta per l’innovazione

Latteria Ca’ De’ Stefani, nata nel 1900 nel cuore della Pianura Padana, è una delle prime latterie sociali cooperative italiane. L’azienda è specializzata nella produzione di Grana Padano DOP e Provolone Valpadana Dop.

“La nostra latteria vanta una storia di oltre 120 anni sul territorio e da sempre cerchiamo di combinare la tradizione con l’innovazione. Questa sinergia ci ha permesso di mantenere la nostra competitività sul mercato in continua evoluzione.

 

Riconoscendo l’importanza dell’innovazione e dell’adozione di tecnologie moderne, abbiamo scelto di collaborare con Area Group per digitalizzare la Latteria Ca’ De’ Stefani.

 

Il nostro obiettivo primario era quello di migliorare l’efficienza dell’azienda, raccogliendo i dati dai macchinari in tempo reale in linea con i principi di Industria 4.0, ma anche perseguire la sostenibilità, grazie a interventi di monitoraggio energetico.”

 

La direzione – Latteria Ca’ De’ Stefani

Hai bisogno di qualche informazione in più?

Azienda

Latteria Ca' De' Stefani

Settore

Lattiero-Caseario

Paese

Italia

Durata Progetto

4 Mesi

Sfide Affrontate

migliorare l’efficienza dell’azienda, raccogliendo i dati dai macchinari in tempo reale in linea con i principi di Industria 4.0, e perseguire la sostenibilità, grazie a interventi di monitoraggio energetico

Tecnologie Utilizzate

MES, Sistemi di Monitoraggio energetico, Modulo ENPI

Più informazioni sul cliente